lunedì 28 febbraio 2011

LA MIA PRIMA INSEGNANTE........



Grazie a LUNA,  femmina di CAIRN TERRIER http://www.societaitalianaterriers.it/sit_website_2010_000030.html , che oggi ha raggiunto la bella età di quasi 16 anni ,essendo nata il 18/08/1995. Quando decisi di prenderla , dopo aver posseduto ben tre Pastori Tedeschi ,  decisi che i metodi che si usavano nei campi di addestramento locali non mi sembravano adatti . E quindi la voglia di migliorare la comunicazione tra me e la mia cagnolina mi spinse a guardarmi intorno , e cominciare a frequentare corsi tenuti da educatori che usavano metodi più rispettosi del cane (non coercitivi). Il primo è stato CARLO MARZOLI con il quale poi scoprii l'OBEDIENCE e l'AGILITY. (www.lenuvolerosse.it). Con LUNA , figlia del Multi CH . GIORSAL CASANOVA , cominciai anche a frequentare le esposizioni di bellezza , con notevoli soddisfazioni, infatti LUNA diventerà campionessa ITALIANA, INTERNAZIONALE, SLOVENA , CROATA  e AUSTRIACA. 
Ma soprattutto , essendo un Terrier , anche se docile di suo, mi stimolava ad approfondire sempre di più la conoscenza dell'universo cane.  E dopo la soddisfazione di aver gareggiato con lei nelle prime gare di Obedience , mi ha sempre donato la sua presenza gentile e simpatica nella vita quotidiana.
Essendo cresciuta in una famiglia piena di bambini, ne ha sempre amato la compagnia, e generosamente ha partecipato a progetti di PET-THERAPY nelle scuole materne.
Ma ha anche calcato le scene , infatti è stata scritturata per l'opera  EUGENIJ ONEGIN ,rappresentata al TEATRO LIRICO G. VERDI di Trieste nel marzo 2009. 
La sua parte era stare seduta su una slitta che veniva trascinata velocemente , per ben 3 volte, sul palcoscenico, tutto dal vivo , mentre l'orchestra suonava , per ben 7 rappresentazioni più due prove generali , senza mai sbagliare !

1 commento: